Skip to main content

Un’esperienza di cibo immersi nella natura: benvenuti a Santa fè.

Dove mangiare cibo biologico, direttamente sul campo a Panamà? Io l’ho scoperto e sono felice di poterti svelare dov’è.

Lascerò spazio al video, perchè penso che possa valere questa volta molto più delle mie parole.

Ho pensato al senso della parola organico – biologico rispetto al cibo e da Maria e Dimitri, ho avuto una risposta onesta.

Organico è un insieme di elementi, dalla terra, all’aria, alla pianta fino alla bellezza e benessere fisico e mentale di chi c’è dietro.

Organico è un cerchio ricco di piccoli segmenti che uniti tra di loro creano la perfezione, perchè fatto, con lavoro e dedizione, offerto con amore e semplicità.

Sto parlano di cibo? Non solo!

Sto parlando di come due persone hanno deciso di offrire la propria vita alla terra e di come riescono a trarne la meraviglia, attraverso le orchidee, le piante e il cibo.

Parlo di una forma di turismo esperenziale, che scopre le persone dietro al cibo.

Ho conosciuto il caffè artigianale, ne ho bevuto la sua infusione e ho aperto un altro spazio nella mia memoria sensoriale.

Conoscere l’origine del caffè raccontato in maniera semplice, dove la coltivazione, la raccolta e la tostatura è fatta ancora rigorosamente a mano.

cibo bilogico

Ci vuole più di un’ora e mezza di calore in una pentola di ferro, scaldata dal fuoco della legna e una pala di legno che in continuazione si muove in modo armonico.

Alla domanda “Dimitri come vivi qui?” lui con mezzo sorriso mi ha risposto” sono felice, non mi manca nulla, la natura mi da tutto il resto me lo portano le persone quando vengono a trovarmi”

Grazie a Maria e Dimitri e alla loro azienda organica, un esempio di coerenza di due persone che sono “organiche nella loro natura”

Chon&Maria Farm tel +507 6525-4832 – Santa fè