Grani antichi Gametour, un nuovo modo per ricercare il cibo

Viaggio esperienziale alla ricerca della popolazione evolutiva di Aleppo

 

 

Presentazione

Diventa anche tu per un giorno un ricercatore di buon cibo!

Partendo dai campi di grano della Siria, compierai un lungo viaggio fatto di racconti e prove di abilità per riscoprire il sapore del grano antico, l’originale popolazione evolutiva di Aleppo.

Quello che desideriamo proporti è un tour esperienziale, dove il gioco, la didattica e lo showcooking si fondono in una cosa unica, per far gioire i tuoi sensi.

Quando scoprirai questa meraviglia della natura, la sua storia, i suoi segreti, il suo aroma e come può essere usato in cucina, siamo sicuri che la tua visione del grano cambierà!

Un tesoro che nutre corpo e spirito, perché dentro contiene la storia evolutiva di più di due mila grani differenti.

Questo tour è sostenuto dal Prof. Ceccarelli e Stefania Grando, che ha dato il nome a questa popolazione evolutiva e che sarà parte di questo viaggio unico.

Il luogo che accoglierà questa avventura è lEcomuseo Mulino al Pizzon, situato in una antica via di navigazione vicino a Fratta Polesine che fin dal 1850 fu punto di riferimento dei mercanti di grani e di ambra.

A prenderti cura di te ci saranno Alessandro e Michela di Vagabondare con stile, e il loro staff che ti guideranno man mano nell’avanzamento del gioco.

Sei desideroso di scoprire come si svolgerà la giornata?

Anch’io vorrei dirti tutto quello che succederà, ma non posso, dovrò mordermi la lingua, perchè lo scoprirai man mano che supererai le prove del gioco.

Quello che posso dirti sicuramente è che:

  • Il gioco è riservato ai maggiorenni e si può prenotare e partecipare solo in coppia (può essere formata qualsiasi tipo di coppia, importante è essere in due e darsi un nome).

  • Il gioco è composto da 5 step e per ognuno ci sarà una prova di abilità.

  • Le prove di abilità pensate per conoscere l’intera filiera del grano, non prevedono capacità particolari e sono pensate per essere superate da tutti.

  • Che almeno uno dei due sappia andare in bicicletta per pochi chilometri (non sarà una gara, quindi non ti preoccupare, si andrà a passo turistico).

  • Il gioco prevede anche prove di assaggio, quindi se ci sono delle intolleranze particolari è bene avvertire prima.

  • Il gioco si svolgerà in gran parte presso il L’Ecomuseo Mulino al Pizzon, quindi una volta arrivati non userete più il vostro mezzo.

  • Essendo un gioco, ci sarà anche un punteggio, che determinerà una coppia vincitrice che riceverà un premio in natura

  • Il tour prevede un pranzo tipico.

 

Perchè scegliere questa esperienza?

  1. Per trascorrere una giornata tra la natura e la storia, dedicata al grano e alle sue origini in compagnia di esperti del settore. Infatti non ci sarà un sola guida, ma avrai a disposizione un team di esperti che ti offriranno, ognuno nel suo una meravigliosa esperienza

  2. Per conoscere e vedere da vicino, il grano e la sua trasformazione, creando una memoria del gusto.

  3. Per assaggiare il grano nelle sue differenti trasformazioni, approfondendo direttamente con i produttori il tema

 

passaparola, condividi l’articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

© Alessandro Conte  – Vagabondare con stile – via Pierobon 4 – 35133 – Padova – PI: 04704970286 – CF: CNTLSN75B13G224Q

Il sito vagabondareconstile.it non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è un sito / blog aggiornato secondo le disponibilità di tempo e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. I contenuti di vagabondareconstile.it non possono essere riprodotti, copiati, pubblicati o redistribuiti in qualsiasi modo o forma se non su specifica richiesta e conseguente autorizzazione.